I NOSTRI VINI

L’Oltrepò Pavese
è una terra generosa,
che consente di produrre bene
diverse varietà di vino. Ecco la nostra produzione
per tipologia: per ogni vino
è presente una scheda tecnica
scaricabile in formato pdf

GLI SPUMANTI

Luogo d'Agosto

Pinot Nero Metodo Classico

Note d'Agosto

Pinot Nero Metodo Classico Rosé

I Ger

Pinot Nero Metodo Classico

I VINI BIANCHI

Il Bardughino

Malvasia

Il Campetto

Pinot Nero frizzante

I VINI ROSSI GIOVANI

Il Cassino

Bonarda frizzante

Il Soffio

Croatina ferma

I VINI ROSSI INVECCHIATI

Il Pozzo

Barbera

L'ETICHETTA: TRA ARTE E STORIA

Beppe Pasciutti, artista italiano originario della Lomellina, è l’autore delle originali etichette che caratterizzano i nostri vini.

I caratteri originari della scrittura assiro-babilonese pre-cuneiforme, rappresentanti il cielo, la terra e l’acqua, sono il momento costruttivo dell’opera. L’inserimento successivo dei colori d’autunno in terra d’Oltrepò da una parte, e dall’altra dei triangoli, che alludono al superamento dei caratteri originari e quindi al divenire delle cose, completa esteticamente il tutto.

L’etichetta mira a coniugare l’aspetto primitivo che ha caratterizzato le forme di scrittura della prima grande civiltà esistita e lo stile tipico delle avanguardie dei primi del Novecento. È evidente, infatti, il richiamo ad artisti come Joan Mirò, esponente del Surrealismo.

Lo studio dei caratteri pre-cuneiformi viene utilizzato nella rappresentazione visionaria e inconscia dell’Oltrepò Pavese da parte dell’artista. Si tratta, infatti, di una espressione astratta ed evocativa, caratterizzata dalla presenza di segni e colori, che rappresentano simbolicamente la realtà in modo gioioso e vitale.

Grande è la fortuna
di colui che possiede una buona bottiglia,
un buon libro, un buon amico